About me

Nato e cresciuto a Genova.

Dopo gli studi di base, non sapendo in realtà ciò che avrei voluto fare “da grande”, mi sono iscritto alla facoltà di architettura dove ho conseguito la laurea nel 2014.

Durante il corso di studi mi sono reso conto però, che quella non era la mia strada. Fin da piccolo ho avuto un pallino: la fotografia. Lavorando ho quindi potuto acquistare la mia prima macchina fotografica e nel 2010 ho iniziato a scattare le mie prime immagini.

Dall’adolescenza in poi sono stato circondato da bmx e skateboard che crescendo si sono poi trasformati in biciclette da downhill e moto da cross… Questo tipo di ambiente mi ha formato e indirizzato verso action sports e automotive; settori principali del mio lavoro. All’inizio non mi limitavo ad un unico campo; il mio interesse oscillava tra i grandi mammiferi, uccelli ed insetti, la fotografia sportiva, il ritratto, la fotografia di scena…non mi precludevo nulla. Ho sperimentato i più disparati campi. Un pò per curiosità e un pò per capire davvero ciò che mi era congeniale.

Nel 2015 ho conseguito un Master in Camera Oscura presso l’accademia di fotografia John Kaverdash a Milano, grazie al quale ho potuto mettere in pratica e apprendere tutte le tecniche di stampa da pellicola. Penso che ogni singola tematica, ogni singolo genere fotografico affrontato, mi abbiano formato e dato basi e capacità che mi sarebbero stati preclusi se mi fossi concentrato su un unico genere.

Ad oggi lavoro su tutto il territorio italiano e non solo…

 

Vuoi sapere di più su di me?

Contattami